La produzione

Vendita di calze da donna, in lycra e microfibra 
Made in Italy

Calzificio Due C svolge un'efficiente attività di produzione di calze per il settore tessile.
La procedura di lavorazione vede la necessità di seguire delle fasi altamente specifiche, durante le quali tecnici esperti e preparati controlleranno che l'intero lavoro sia perfetto e svolto nel modo corretto.

Produzione

Quasi trent'anni di passione per il lavoro svolto e di professionalità sono alla base del Calzificio Due C. Creando i prodotti solo su ordine della clientela, l'azienda è fortemente specializzata nella produzione di calze, collant e leggings ideali per donne, bambine e neonati.
I materiali utilizzati per la realizzazione di ogni articolo sono ben differenziati tra lycra, microfibra, cotone, stretch e vanisè.

Ogni prodotto finito è un misto di stile ed eleganza, sempre alla moda e in grado di soddisfare anche il cliente più esigente, grazie alla comodità e al comfort che ne derivano.

vista di un macchinario industriale con al centro una specie di filtro bianco e dei tubi blu
L'esperto team di collaboratori, attivi all'interno di Calzificio Due C, utilizza macchinari Lonati, predisposti con i seguenti tipi di diametri  (cilindri da 320 - 336 - 380 - 400 – 432 aghi). In questo modo è possibile realizzare svariati articoli perfetti per bambini, neonati e adulti.

Con professionalità e rapidità gli operai lavorano quotidianamente nell'azienda, riuscendo a raggiungere una produzione totale mensile di circa 600.000 paia.

Cucitura, stiro e controllo

Per la produzione delle creazioni all'interno del Calzificio Due C vengono eseguite procedure importanti e specifiche.

Dopo la realizzazione della calza e, di conseguenza, una volta smacchinati i tubi, gli operai si occupano della fase della cucitura.
Se vengono prodotti calzini o gambaletti è necessario una cucitura in punta tramite macchinario Detexomat. Se, invece, vengono prodotti collant o leggings è fondamentale un assemblaggio automatico o manuale
Tali operazioni possono anche essere eseguite da laboratori esterni all'azienda Calzificio Due C, altamente specializzati nei diversi tipi di lavorazioni, quali :
  • Cucitura a 4 aghi
  • Cucitura a 2 aghi
  • Tagliacuci e takatori automatici

In seguito alla cucitura è il momento del secondo importante passaggio, rappresentato da un rigido controllo della qualità, in modo tale da evidenziare eventuali seconde scelte o scarti.

La fase successiva è, poi, rappresentata dallo stiro, effettuata avvalendosi di macchinari ad infrarossi a marchio Cortese CR3.
Durante la fase di stiro viene eseguito un controllo molto selettivo da personale altamente qualificato che si occupa solo dello svolgimento di tale attività.

Infine, le calze ottenute vengono piegate e riposte in scatole da sistemare nel magazzino, pronte per essere consegnate ai singoli committenti. 
Il cliente successivamente si occupa della fase di tintura e confezionamento del prodotto.
Chiamaci per informazioni al numero 0376 780668
Share by: